domenica 6 gennaio 2019

Nella vita non si può sempre vincere...

Dopo diverse settimane tra impegni e festività, sono riuscito con mio figlio a dedicare un pomeriggio a Magic e a EDH in particolare, dopo gli affinamenti delle scorse settimane e tante difficoltà nel reperire le carte adatte per i nostri due primi mazzi mono color.
L'impatto con i giocatori presenti è stato a dir poco disarmante, dovendoci confrontare con il meglio che il formato offre sia in termini di combo, sia meramente nei Comandanti con il top tier del multiplayer in termini di controllo e velocità di chiusura.
Insomma, con le nostre strategie lineari abbiamo potuto ben poco, ma abbiamo sicuramente imparato una lezione molto importante: non si può sempre vincere e quando si perde, si può onorevolmente lasciare il campo di gioco che ci vede sfavoriti oppure si affinano le armi, combattendo il fuoco con l'acqua.
Nei prossimi giorni avremo di che ragionare, di certo sappiamo che non riusciremo mai a raggiungere certi livelli di competitività, ma chissà che questa batosta non ci faccia scoprire tra i meandri del formato, qualcosa di adatto a rintuzzare colpo su colpo i nostri avversari...

Nessun commento:

Posta un commento