La nostra avventura continua senza soste anche quando la missione assegnata appare semplice e senza perigli.
La richiesta della Duchessa di scortare la cugina, per condurla in tempo all'imminente matrimonio, si è rivelata una sfida ardua da superare, persino per un gruppo di guerrieri e maghi come il nostro. Sin dalle prime battute orde di goblin, orchi e persino un ogre si è erano insidiati nella palazzina dimora della nobildonna, mentre una cappa minacciosa aveva avvolto il regno, stringendola in un incantesimo mortale, con tutti gli abitanti ormai pietrificati da uno strano sortilegio.
Tra furiosi combattimenti, saette luminose e nenie in grado di addormentare i nemici sin dalle prime note, siamo alla fine giunti al cospetto del nemico che aveva orchestrato tutti questi malefici: uno stregone aveva imprigionato la reggente del castello e un Drago Bianco, che tentava invano di liberarsi dalle catene. Distraendo il vile incantatore a suon di insulti e urla, la Chierica ha il tempo di teleportarsi cercando di spezzare l'incantesimo che imprigionava, in una gemma, i governanti del regno, sfruttando la furia del Drago, che sputava raffiche di gelo in ogni dove. Intanto Nano e Bardo si avvicinano allo stregone, minacciandolo con le loro affilate asce da battaglia, evitando saette, fino a colpirlo duramente, costringendolo a fuggire. Una battaglia vinta, a dispetto degli ostacoli, che risuonerà nel regno di Nun per molto tempo a venire...
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