Con ancora molti dubbi da sciogliere e un estraneo nel gruppo da sorvegliare, i nostri eroi provano a tornare alla Capitale, in cerca di risposte e di una soluzione per la maledizione del regno, prima che sia troppo tardi e tutta la popolazione sia mutata per sempre in conigli.
Sfruttando le abilità del Bardo e il passaggio del Drago, ammansito per accelerare il cammino, il gruppo si avvia ai confini della palude, ma preferisce soffermarsi dalla strega, pensando di poter ottenere dalla sua saggezza, qualche prezioso consiglio. Appena atterrati però si avvicinano viverne minacciose, cavalcate da alcuni scheletri e da un mago che purtroppo ci aveva già attaccato in passato: lo stregone di corte del cugino della nostra Baronessa, pronto ad aggredirci dal cielo, mentre la palude affievolisce le arti magiche del party. Con un po' di astuzia, qualche colpo ben assestato e la complicità della strega della palude, abbiamo la meglio sullo stregone, ma dal nulla compare un altro mago, anziano e potentissimo, pronto a difendere il nostro nemico, svanendo poco dopo, tra mille dubbi e paure.
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