Dietro la gentile richiesta dell'autore Danilo Moretti, ho dovuto confezione, per un giornalino dedicato agli autori di giochi di ruolo, una breve scheda che raccontasse qualcosa del nostro progetto e dei prodotti finora realizzati.
Mi sono ritrovato a scrivere un bel po' di parole per riuscire a sciorinare tutte le pubblicazioni e le realizzazioni fin qui portate avanti negli anni, tra il gioco di ruolo e le altre piattaforme ludiche che abbiamo cercato di realizzare in tutti questi anni.
A fare un veloce calcolo sono dieci manuali, tra il gioco di ruolo, i romanzi e i wargame, un card game, senza contare gli artist book e le avventure prodotte, tra tornei, Faith Empire Point, e Ruolimpiadi.
Una montagna di roba e di tempo speso per questa passione. A volte mi chiedo se non sarebbe stato meglio dedicare tutto questo tempo a qualcosa di più produttivo, o soddisfacente, ma credo che al cuore non si possano imporre calcoli o convenienze. Finché io e il resto del gruppo resteremo con questa voglia di fare addosso, perché mai smettere?
Nessun commento:
Posta un commento