giovedì 28 febbraio 2019

Un uomo solo al comando...

Dopo varie esperienze, sia nel mondo del lavoro che in quello legato alle mie passioni, ho sempre trovato molte difficoltà a collaborare con gli altri. Un po' è dipeso dagli standard, sempre alti, che impongo a me stesso e che troppo spesso cerco di declinare, senza alcun successo, verso gli altri. Vorrei maggiore impegno o attenzione, oppure banalmente l'idea di dare il massimo con un minimo di onestà intellettuale, ammettendo il mancato interesse verso un progetto o la diversa percezione sull'importanza di un'attività. Insomma, crederci fortemente oppure infischiarsene, ma almeno non nascondendosi dietro scuse poco credibili. Ora, che muovo i miei passi in totale autonomia, in un progetto complesso, sto raccogliendo da solo oneri e gratificazioni, con il solo supporto di uno sponsor e l'aiuto di qualche fan che gradisce il mio lavoro. Sarà poco, ma almeno non devo dipendere da decisioni, strategie o il semplice menefreghismo altrui. Sono un uomo solo al comando, di una piccola barchetta di carta, coltivando quello che mi piace fare, senza impedimenti o freni. 

Nessun commento:

Posta un commento