A volte mi chiedo se la 'missione' di realizzare un gioco o nello specifico uno di ruolo non sia qualcosa di molto vicino all'organizzare un'opera pia, senza tante speranze di riuscita.
Ci si dedica ore ed ore a realizzare idee, a scrivere materiale, a provare, testare, correggere e riprovare il regolamento, giusto per raggranellare qualche consenso, tra colossi che propongono prodotti sempre più eclatanti, con mezzi e capitali impensabili per una piccola produzione, o peggio, un'autoproduzione.
Poi, parlando con appassionati e giocatori, ritrovi l'entusiasmo, la voglia di fare, di andare avanti.
Trovi persino chi si offre per aiutarti, sapendo bene che non ne caverà altro che gloria, e parecchi grattacapi.
Eppure, eccomi qua, ad accogliere altri compagni folli, dietro a questo progetto, a questa ambientazione sempre più ricca e, a quanto dicono gli affezionati 'clienti', appassionante.
Ora ho nuove risorse volenterose che si vogliono cimentare, creando qualcosa ispirandosi alla nostra ambientazione. Io non posso che gioirne ed essere orgoglioso sin d'ora della loro buona volontà.
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