lunedì 27 agosto 2012

Nessuno è immune...

Arrivati alla mia età non è poi così entusiasmante raggiungere il proprio compleanno e festeggiare il tempo che impietoso avanza.
Devo dire che non ho mai sentito più di tanto il peso degli anni, almeno dal punto di vista mentale (fisicamente, ahimé...) e nonostante tutto continuo imperterrito in attività, freqeuntazioni e sopratutto passatempi non proprio in linea con i miei coetanei.
Non mi sento di dire che sia un male o che sia afflitto dalla sindrome di Peter Pan, piuttosto ho l''idea che l'eta anagrafica sia qualcosa di diverso dal senso di vivere di ognuno di noi. Personalmente non voglio cambiare i miei desideri o le mie abitudini solo perchè ho un'età diversa, superiore alla media di chi solitamente frequenta gli stessi ambienti o coltiva le mie stesse passioni. Quindi al diavolo l'età, gli stereotipi e tutto il resto, di vita c'è ne uan sola, e non mi sembra poi così male viverla gustandomela al meglio, non vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento