venerdì 21 settembre 2012

David A.R. Spezia - Identità Globale: La genesi

Complice un'amicizia che ormai ci lega da qualche anno, ho comprato questo nuovo lavoro di David Spezia, che mi aveva già ottimamente impressionato con il suo primo lavoro Progetto Io.
Questa volta però siamo lontani dai temi fantascientifici e ci caliamo nella nostra realtà, tra i meandri di internet e dei nuovi social media che iniziano a mostrare tutto il loro potenziale.
Le vicende si snodano attorno a un giornalista Roy Zarf, che a mio avviso ricorda molto da vicino l'autore ( :P ), che finisce invischiato in qualcosa di molto più grande di lui tra linguaggi in codice, loschi figuri e il social hacking dilagante.
Questo primo capitolo getta le basi su un'ambientazione contemporanea che permetterà al lettore di avvicinarsi a quelli che saranno sicuramente i temi legati alla manipolazione delle informazioni che tanto sono cari ai sociologi del nostro tempo.
Un romanzo insomma che ha tutte le carte in regola per tenervi incollati alle pagine (o al vostro ebook reader). Mi rimane solo una domanda a questo punto. David, ma quando esce il nuovo capitolo?

Nessun commento:

Posta un commento