martedì 2 ottobre 2012

Telefilm - Inizio di stagione tra luci ed ombre...

E' stato un inizio di stagione decisamente ricco, e ho dovuto dedicare quasi tutta la notte del week end per guardare tutte le nuove uscite di questi giorni. 
Iniziamo dalla serie che prosegue nel mio gradimento grazie al mix perfetto tra una trama ricca di colpi di scena e un cast veramente ben azzeccato: Person of Interest. Devo dire che la rivelazione di Root e il nuovo rapporto tra Mr. Reese e la Macchina sono stati decisamente ben azzeccati. Spero che il ritmo rimanga a questi livelli.
Altra serie tv che aspettavo con ansia era Castle e devo dire che nonostante l'idea centrale non mi abbia convinto a pieno, vedere una love story che decolla e aumenta la leggerezza della trama non mi dispiace affatto. Cast confermato, poche news in vista ma come si dice: telefilm che funziona non si cambia...
In una situazione diametralmente opposta sembra essere la quinta stagione di Fringe: timeline cambiata, una new entry che sembra all'altezza delle aspettative e un futuro tutt'altro che roseo per i nostri eroi. Da fan della serie sono sinceramente un po' spiazzato, però attendo fiducioso il prosieguo visto il carico di curiosità che mi ha sempre instillato la serie. La cosa più divertente questa volta l'ho vista sul web: chi è più sexy tra Olivia e Henrietta.
Per concludere è ripartita anche la terza stagione di Boardwalk Empire che si riconferma come sempre una serie matura, dal ritmo lento, compassato ma denso come una melassa di colpi di scena e di situazioni al limite. Sicuramente dovrò fare ancora gli straordinari in questi prossimi week end per star dietro a tutta questa roba, ma devo ammettere che ne vale al momento veramente la pena...

Nessun commento:

Posta un commento