venerdì 1 febbraio 2013

A spasso nell'Apocalisse...

Era da qualche settimana che tentavo di provare questo gioco e più in generale una meccanica di tipo narrativo che in qualche modo richiamasse un genere fantascientifico.
Dietro consiglio di alcuni amici sono riuscito finalmente a conciliare una serata in cui dedicarmi a una sessione di Mondo di Apocalisse, edito da Narrattiva.
Uno degli aspetti che mi ha più interessato è la capacità di poter rigiocare con varianti di ambientazione, che si vanno a creare nella fase iniziali. Un discreto passo in avanti rispetto a molti giochi di ruolo di genere, che sono a mio avviso troppo legati a un'intelaiatura rigida che riduce di molto la varietà e lo scenario in cui calarsi.
Sicuramente necessita di un buon master, o meglio Maestro delle Cerimonie, per essere goduto appieno e in ultima analisi un gruppo di giocatori che si metta in moto, inserendo durante le fasi iniziali spunti per lo sviluppo della storia. Credo che giocherò nuovamente con questa piattaforma, magari tramite un Hangout su GPlus, anche perché ho fatto quasi le 2 e tre ore di sonno non son proprio il massimo per ritornare al lavoro...

Nessun commento:

Posta un commento