lunedì 10 novembre 2014

Gotham - Un salto all'indietro, nel passato di Batman

Ho iniziato a dare uno sguardo alle prime puntate di questa nuova produzione della FOX, che tenta un'operazione spesso in voga presso le major americane: un prequel.
Questa volta si punteranno i riflettori su uno dei personaggi della DC Comics più cupi e oscuri del loro universo, nelle radici, nelle profondità da cui è partito l'eroe nero, il pipistrello solitario, Batman.
A differenza di Smalville però, qui il focus non è puntato sul giovane Bruce Wayne, troppo piccolo per poter avere una parte di rilievo nella trama, ma sull'ispettore Gordon, alle prime armi come poliziotto in una Gotham marcia e nebbiosa. Sulle prime potrebbe sembrare più un semplice Crime con qualche apparizione fugace dei personaggi che saranno i protagonisti futuri del crimine, i nemici del nostro eroe mascherato. Però, forse grazie anche a una cerca cura nei dettagli e ad alcuni personaggi azzeccati, su tutti una giovanissima Cat Woman, mi auguro che il livello e l'interesse non scemi dopo le prime puntate. Non sarà una passeggiata, ma seguire la scia di questa serie potrebbe riservare qualche gradita sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento