mercoledì 14 giugno 2017

Dark Heresy - Passeggiando tra le insidie...

Grazie al cortese supporto del Covo di Loki, ho potuto, con mio figlio, provare una sessione di gioco a Dark Heresy, il gioco di ruolo ambientato nell'universo di Warhammer 40K.
Era da tanto tempo che desideravo cimentarmi nei meandri oscuri dei mondi dell'Imperium, armato solo di una pistola laser e della fede nell'Imperatore, tra le mille insidie del Caos, tra i pericoli dell'Immaterium e le minacce dei mondi formicai.
Il sistema di gioco è risultato piuttosto semplice, anche se abbiamo saltato, per comodità, la creazione dei personaggi che risultano piuttosto articolate e complesse, come si conviene a un contesto narrativo così sofisticato.
L'impostazione investigativa è sicuramente diversa dalle classiche situazioni presenti nel Fantasy, però, calandosi nel contesto, si possono raggiungere complessità narrative e sfumature nelle azioni molto maggiori che nelle ambientazioni cappa e spada classiche. Dobbiamo ancora completare la nostra missione, ma certamente il gradimento è tale da valutare future sessioni di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento