giovedì 7 settembre 2017

Games of Thrones - Un cambio radicale...

Anche quest'anno Games of Thrones ha riempito il web di recensioni, spoiler, anteprime e immagini, toccando un po' tutti, in maniera quasi ingombrante.
Avendo seguito sin dall'inizio la serie, ho  notato un cambiamento profondo nelle dinamiche narrative rispetto al passato.
Non mi soffermo sui contenuti veri e propri, evitando a mia volta la divulgazione di dettagli, piuttosto noto, con un certo disappunto una certa 'fretta' nel voler chiudere tutti gli archi narrativi.
In alcuni casi i dialoghi e gli spostamenti che i personaggi intraprendevano potevano risultare lenti e forse noiosi, in realtà erano il costrutto per la recitazione, lo spazio per far brillare le storie che si intrecciavano tra loro.
Forse questa accelerazione negli eventi fa perdere un po' di smalto alla saga e ai suoi protagonisti, però forse, dopo sette anni, si cerca di strizzare l'occhio al fandom e ai suoi beniamini? Mi auguro di no, confidando in un ultima, conclusiva stagione, che mantenga il livello e sopratutto l'epicità finora raggiunta...

Nessun commento:

Posta un commento