Sin dal termine della prima stagione di questo ottimo telefilm, nei contenuti e nella costruzione dei singoli personaggi, in rispetto del capolavoro dello scrittore George R. R. Martin, sono cominciate una serie di attività promozionali di vario genere, volte a tenere alta l'attenzione verso il prosieguo della serie. Cominciando con la visione delle scene in CGI (quelle ricostruite al computer per intenderci), passando per le interviste dei personaggi, agli spot, per finire con la miriade di trovate più o meno goliardiche, come quella di utilizzare una propria foto e vederla 'impalata' sulle mura di King's Landing di questi ultimi giorni.
Questo hype selvaggio alla fine è così necessario?
C'è bisogno di tutto questo battage pubblicitario per tenere in caldo i fans della serie?
Forse, ma non vorrei, dopo tanta attesa e tanti stimoli, ritrovarmi con un prodotto non all'altezza di tutta questa campagna pubblicitaria. Mi auguro di continuare ad appassionarmi a questo telefilm, che è riuscito a catturarmi nonostante non sia appassionato al genere fantasy, ma spero anche che questo bombardamento mediatico non diventi il life motive di tutti i telefilm prodotti negli States. Sarebbe veramente troppo...
Nessun commento:
Posta un commento