Quando si comincia a sperimentare una nuova grafica per un manuale solitamente si ricade negli stili già visti in altri prodotti. Diventa quindi difficile provare a proporre qualcosa di alternativo o comunque all'altezza delle produzioni odierne, sempre più raffinate e curate all'inverosimile. Se da un lato abbiamo la fortuna di avere qualche illustratore di pregio nel nostro staff, non sempre riusciamo ad essere sufficientemente d'effetto ritrovandoci poi a mancare l'appeal del pubblico più smaliziato.
Questa volta abbiamo scelto un approccio decisamente strano, controtendenza, anche grazie al valido supporto di un'amica che, non conoscendo nulla del mondo videoludico e dei manuali di giochi di ruolo, è stata 'arruolata' per valutare un restyling completo, seguendo i paradigmi della leggibilità, dell'effetto scenico d'insieme, senza però quelle costrizioni, tipiche di un gamer incallito. Nei prossimi giorni testerò i primi prototipi con alcuni giocatori, giusto per vedere l'effetto che farà la nuova veste. E vedremo se questa strada sarà utile alla nostra causa...
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