Grazie al gentile supporto e all'organizzazione di un paio di compagni di gioco, nella sede die Guardiani del Warp, sono riuscito finalmente a provare con una prima scaramuccia a 750 punti il nuovo regolamento, ormai giunto alla 6a edizione di Warhammer 40k, uno dei più noti giochi di miniature attualmente in commercio.
Al di là dell'andamento della partita (sono stato fortunato con i dadi...) sono emerse alcune considerazioni che avrò modo di approfondire in seguito, magari con ulteriori post sull'argomento.
Su tutto il potenziale delle armi con Vp1 e Vp2 contro i veicoli, e la generale debolezza di questi ultimi, fondamentali ad esempio per il trasporto delle truppe, convincendomi a ripensare le liste studiate per le precedenti edizioni del regolamento con nuovi accorgimenti. Visto il successo dell'esperimento e la formula adatta per una scaramuccia serale, spero di poter fare una nuova partita, magari con eserciti diversi da quelli usati in questa occasione...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminala prossima partita la fai con me, cajun 8)
RispondiElimina