lunedì 18 febbraio 2013

Warhammer 40k - 6a Edizione - Approfondimento...

Dopo la seconda partita, comincio a delinerae una serie di considerazioni, anche in virtù di nuovi aspetti testati in questa nuova tornata, dove si sono affrontati i miei Tau contro un esercito Eldar, da 1000 punti. Sicuramente la varietà dei Tratti del Generale e della missione rende il campo di gioco decisamente più variegato e interessante tatticamente che in passato, costringendo la costruzione di liste meno monotematiche. La tabella dei poteri psionici, in quanto basata su un tiro di dadi, risulta poco affidabile, portando chi ha già dei poteri interessanti sul codex, di continuare ad usare ciò che conosce e ha selezionato nella propria lista. Le sfide tra i QG mi sembra un tantino forzata, almeno rispetto al background futuristico, comunque imporponibile con liste dai punteggi non troppo elevati. Inoltre sfruttare appieno le regole universali, aumentate e diversificate molto poco nei termini tra loro, risulta alquanto ostico, in queste prime fasi di apprendimento. Prossimamente spero di poter provare nuovi eserciti e poter così testare nuovi aspetti del gioco.

2 commenti:

  1. uffaaa..neancheuna parola sulle mie capacità tattiche... :(

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  2. :D Qui analizzo l'edizione, non i giocatori... Ne parleremo nella sezione su FB, anche con i racconti... ^_^

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