lunedì 23 gennaio 2012

Spunti dal mondo reale...

Mi è capitato spesso di sentirmi dire: ma come sei fantasioso... ma dove le trovi tutte queste idee?
In realtà non credo di avere uno spiccato estro nell'ideare le storie che fanno da sfondo ai miei scritti, sono piuttosto un acuto osservatore.
Mi guardo intorno, leggo gli argomenti più svariati, ma soprattutto osservo le persone che incrocio.
Proprio questa mattina mi sono imbattutto in un personaggio perfetto per una storia: una studentessa, probabilmente delle superiori, dall'aspetto e dalle movenze particolari. Rossa di capelli, dal viso gentile e aggraziato, ma con un'aria snob da nobildonna viziata. Il vestiario, rigorosamente nero, con giusto qualche dettaglio viola come il body, magistralmente seminascosto, non faceva altro che enfatizzare l'aria scocciata e le movenze annoiate. Chissà che fine farà questa donzella, tra le maglie della mia mente, certo è, che di questo passo, avrò idee per il resto della mia vita (e forse anche oltre...)

Nessun commento:

Posta un commento