martedì 15 gennaio 2013

Quale scelta mi rimane?

Archiviata la soluzione del tablet dopo alcune prove su strada, vista la mia incapacità cronica di scrivere spedito con una tastiera virtuale, mi ritrovo al punto di partenza per un futuro device da utilizzare nei miei viaggi da pendolare. Ormai tutti i produttori di cellulari hanno abbandonato soluzioni con tastiere fisiche o sono fallite. Motorola, Sony-Ericcson in primis per poi passare a HTC e Samsung, nessuno produce nulla di nuovo con questa soluzione, che apparentemente sembra indispensabile solo per me.
Mi sento come un brontosauro pronto per l'estinzione e non mi restano alla fine tante soluzioni.O adotto una tastiera esterna, con tutti i disguidi che ciò comporta o mi abituo ad utilizzare lo schermo e la tastiera virtuale, magari in qualche declinazione più fruibile di quella standard. Resta un ultima opzione percorribile, con l'S-Pen dei Samsung Note, un tuffo nel passato praticamente, quando nei primi anni novanta e il mio Palm scrivevo, scrivevo fiumi di parole su quel piccolo schermo a cristalli liquidi...

2 commenti:

  1. Purtroppo, non sempre (anzi quasi mai) le scelte commerciali sulla produzione tengono conto dei consumatori, in particolare delle minoranze. Il tuo è un esempio.
    Cari saluti,
    Michele
    P.S. In bocca al lupo per la ricerca del device giusto!

    RispondiElimina
  2. Grazie... Questa cosa mi sta dando il tormento...

    RispondiElimina