lunedì 17 febbraio 2014

La febbre dello scrittore...

Era da tanto che non venivo attanagliato dall'influenza e da una febbre molto alta che mi ha tenuto a letto un paio di giorni. Nulla di strano quindi se non fosse per il fatto che, da sempre, questi momenti di torpore corporeo, mi portano alla mente ondate di idee deliranti, spesso poi sfruttate a piene mani per i miei manoscritti. Ricordo ancora quando bambino finivo spesso KO e di come durante la notte, febbricitante, mi immaginavo scienziato a bordo di un vascello spaziale, sulla Betelgeuse gemella della Orion 7, che avevo avuto modo di vedere in TV in quegli anni. Di tempo ne è passato molto da allora, ma l'effetto dell'influenza è lo stesso e ora non mi resta che prendere appunti per i prossimi due libri...

Nessun commento:

Posta un commento