lunedì 3 febbraio 2014

Piovono offerte, peccato che sono sbagliate...

Nonostante uno si sforzi di promuovere il proprio lavoro è sempre molto difficile farsi conoscere, arrivare a qualche lettore, senza risultare pedante, rischiando di infastidire e ottenere l'effetto contrario.
Peccato che nella foga di rendere partecipe il prossimo, si incappa costantemente in personaggi e associazioni che nulla hanno realmente a che fare con l'obiettivo finale.
L'idea, purtroppo, è sempre quella: fornire servizi, di vario genere e natura, volti a migliorare la diffusione del lavoro dell'artista, e permettergli di sbarcare il lunario. Certo, come sempre, tutto ha un costo, che naturalmente è l'autore a doverlo sostenere.
Vorrei tanto che questo andazzo cambiasse, ma purtroppo i fatti parlano chiaro. Visto che i lettori latitano è molto più comodo spremere chi ha qualche velleità artistica. Non importa se sia bravo davvero, o se abbia qualche idea interessante. Cominciamo a fare profitto da lui, il resto è troppo difficile da ottenere. Bisognerebbe scommettere su di lui, magari dopo averlo seriamente valutato e poi investirci sopra, anche solo un po' di tempo. Già, ma quella sarebbe una strada in salita...

Nessun commento:

Posta un commento