giovedì 12 marzo 2015

Android 5.0 Keyboard - Mi sa che non ci siamo...

In questi giorni è arrivato il nuovo aggiornamento per il mio tablet Android, giunto, finalmente, alla versione 5.x. Come sempre, con l'avvento di una nuova versione di sistema operativo, rimango sempre speranzoso nel trovare nuove funzionalità o miglioramenti al mio utilizzo quotidiano in mobilità.
Purtroppo però, almeno per il momento, mi sento di storcere il naso sulla nuova tastiera implementata in questa versione del SO Google, almeno rispetto alla precedente versione. Sia la disposizione che l'organizzazione generale mi ha lasciato con qualche impuntamento di troppo e un aumento considerevole negli errori di digitazione e di correzione del testo. Fortunatamente ho sempre con me una tastiera bluetooth per arginare il problema, però, come spesso capita, non sempre si ha la possibilità di attivare ed utilizzare questa periferica. Un vero peccato, che mi porterà sicuramente a valutare altre soluzioni, sempre molto presenti nel market di casa Google.

Nessun commento:

Posta un commento