lunedì 3 ottobre 2016

Luke Cage – Un uomo dalla pelle dura...

Finalmente, dopo oltre un anno di spoiler, e una breve comparsata, molto gradita, in Jessica Jones, fa il suo ingresso nel firmamento Marvel, un altro membro dei Difensori: Luke Cage.
Come ormai ci abituati in passato, il filone intrapreso dal canale digitale Netflix, mostra degli eroi complessi, a volte persino fragili, che affrontano le difficoltà della vita senza l'arroganza classica del supereroe invincibile. Anzi, le prime battute del protagonista sono dimesse, quasi a voler evitare il palcoscenico, nascondendo il proprio passato e i superpoteri, come un fuggiasco in cerca di una tranquillità mai avuta.
Ben presto però la vita chiede un tributo di coraggio al 'lavapiatti' che, alla fine, decide di mettersi in gioco, nel migliore modo possibile, almeno per noi spettatori: menando e distruggendo tutto quello che incontra.

Non vedo l'ora di proseguire nella visione di questo nuovo capitolo supereroistico, anche perché, ancora una volta, la cura per i dettagli, le musiche su tutto, sono sempre ai massimi livelli.

Nessun commento:

Posta un commento