giovedì 27 ottobre 2016

Ritorno al passato...

In questi giorni torna prepotentemente dal passato uno dei miei vecchi lavori, Il peso del Metallo, spuntando nelle mani di un lettore che mi chiede un autografo, manco fossi un divo, qualcuno mi chiede di poterlo leggere, insomma, questo libro non vuol proprio restarsene in disparte, nel limbo dei miei brutti ricordi.
Non certo per quello che ho scritto, o per la sua trama, ma piuttosto per le vicende che ormai risalgono a tre anni or sono. La pubblicazione, le speranze, lo stand a Lucca Comics, tutto poi naufragato nel nulla, nell'oblio, nel dimenticatoio.
Invece, così, quasi per caso alla vigilia di questi accadimenti, ritorna in auge, come se volesse in qualche modo inviarmi un messaggio, desideroso di tornare alla ribalta, comunicando quello che gli avevo infuso con tanta determinazione: la passione per il Metal.
Chissà se avrò mai voglia di riportarlo in auge, su Amazon o altrove, anche se ho sempre meno tempo per stare sui social network e sempre meno voglia di assillare gli altri su quello che scrivo.

Purtroppo ho un po' perso le speranze verso queste modalità di divulgazione, ma chissà, magari posso sperimentare altro, andando a segno verso chi sia interessato.

Nessun commento:

Posta un commento