domenica 16 giugno 2019

Munchkin OZ, con regole veloci...

A causa di qualche cambio di programma imprevisto, il nostro weekend all'insegna di Magic è saltato. Fortunosamente siamo però riusciti a organizzarci con il nostro Mastr di fiducia per riprendere la nostra sessione GDR e per qualche gioco da tavolo in attesa che il gruppo di gioco si potesse riunire.
Questa volta abbiamo rispolverato una delle tante incarnazioni di Munchkin, per la precisione quella dedicata al romanzo "Il meraviglioso mago di Oz", ma non è stata tanto l'ambientazione il vero cambiamento, piuttosto l'utilizzo di un regolamento "veloce" che ha accelerato non poco le nostre partite, che invece di solito non terminavano mai in tempo.
Tra la pesca iniziale potenziale, abbiamo introdotto la fase "origliare" dove è possibile pescare una carta Porta iniziale, senza mostrarla subito, così da poter scegliere, sopratutto nei primi turni, di evitare mostri enormi, impossibili o inutili da affrontare. Un modo più veloce per avere carte e effetti in mano e vivacizzare le fasi di gioco che rischiano all'inizio della partita, di risultare piuttosto noiose e lente. L'intento è stato raggiunto, chissà che non sia il modo migliore per giocare Munchking anche in futuro...

Nessun commento:

Posta un commento