venerdì 15 marzo 2013

Cyberpunk 2020 - L'antico amore che ritorna...

Il giovedì sera lo dedico normalmente a masterare il mio gioco di ruolo in un locale della mia città, ma questa volta mi è stata proposta una sessione veloce, o come si ama molto dire in tempi moderni e anglofoni, One Shot di uno dei giochi e delle ambientazioni che più mi ha fatto divertire da ragazzino: Cyberpunk.
Premetto che di solito le partite duravano sì e no due o tre sedute, dopo le quali il gruppo di era autodistrutto tra solitari paranoici e netrunner immancabilmente fritti nella rete. Però lo spirito estremo dell'ambientazione e una certa dose di spacconeria insita in molte classi di personaggi, portava sempre a delle conclusioni, per così dire, 'fragorose'. Alcuni spesso paragonano FE a questo sistema, che amo ma ho sempre trovato divertente, ma un po' frustrante, ma come si dice: l'importante è divertirsi...

Nessun commento:

Posta un commento