giovedì 28 marzo 2013

Tornare sui banchi di scuola...

Il focus di questi giorni è diventato il fumetto, o meglio una sceneggiatura sulle tematiche di Faith Empire, come esperimento, come prova d'esame per un progetto di largo respiro.
Dopo aver strutturato alcune sceneggiature e sfogliato alcuni prodotti moderni, sbirciando tra le letture di mio figlio mi sono imbattuto in questo manuale della Disney, regalo di natale, per il momento relegato alla stregua di altre letture.
Ho cominciato a sfogliare questo tomo, che abbraccia un po' tutte le tematiche che compongono e mi sono ritrovato elencate anche una serie di argomenti fatti apposta per comprendere al meglio questa antica arte, complessa e piena di potenziali insidie.
Persino una lettura come questa mi potrà notare aspetti magari poco conosciuti, utili però in questa fase esplorativa, per meglio confezionare una storia adatta, convincente.

Nessun commento:

Posta un commento