mercoledì 8 maggio 2013

Star Wars VII - Ci dobbiamo preoccupare?

Ormai i rumors si sprecano su quello che sarà il futuro di una delle saghe più amate, e ultimamente più criticate, di fantascienza degli ultimi quaranta anni.
Dalla prima serie, gli episodi IV, V e V per intenderci, al nuovo ciclo già i fans si sono divisi, molto spesso criticando l'operato del suo creatore George Lucas, e ora con l'acquisizione della Disney e l'assegnazione della nuova trilogia al regista J.J. Abrams, il fandom è letteralmente esploso.
Personalmente sono un po' preoccupato circa le sorti di questo caposaldo della mia infanzia, anche perchè se da un lato sono stati confermati alcuni nomi illustri che hanno gettato le basi per il successo della saga, uno su tutti John Williams, compositore delle colonne sonore,  dall'altro il ricordo opaco dei capitoli I, II e III non mi fa sperare che venga mantenuto l'approccio romantico e a volte comico, presente agli albori.
Di certo fino al 2015 avremo modo di capire qualcosa di più, e sperare in un rilancio all'altezza della grandezza di questa saga.

Nessun commento:

Posta un commento