martedì 24 settembre 2013

Faith Empire Day - Fervono i preparativi...

Fervono i preparativi per questa domenica, partita come un'idea in sordina e che ora sta sempre più prendendo i connotati di un'evento in grande stile.
Non tanto per i nomi o per la presenza di qualche nome famoso nello scenario ludico, ma per le domande che ho ricevuto e l'interesse destato per una giornata dedicata esclusivamente al gioco di ruolo.
Questo a mio avviso è un po' il problema di fondo: stiamo pur sempre parlando di una nicchia, sempre più risicata di giocatori, dove non si cercano nuovi giocatori, se non in rarissime occasioni.
Non vogliamo far niente di speciale in realtà, ma soffermarci a dimostrare un concetto semplice, che il gioco di ruolo ha una sua unicità difficilmente ritrovabile altrove. Porta a stimolare la fantasia dei giocatori, all'imprevisto, all'inusuale, senza mai dare spazio alla monotonia. Certo un'alchimia difficile e spesso dimenticata anche da molti giocatori e master, ma forse, almeno per questa volta, l'unico vero prerequisito per il divertimento. Vedremo se alla fine avremo ragione della nostra piccola follia, e riusciremo a ripetere altrove questo esperimento.

Nessun commento:

Posta un commento