martedì 17 settembre 2013

Faith Empire Day - Programma sempre più ricco...

Grazie all'impegno dell'amico Flavio Basso, neo responsabile dell'area ludica del Macchia Nera, si sta rimpolpando il programma che abbiamo organizzato per il nostro primo Faith Empire Day sul territorio.
Al mattino presenteremo il nostro progetto, sviluppato in tutti questi anni di attività e daremo modo a un altro gruppo di appassionati, che stanno lavorando al loro gioco di ruolo, Prometheus di fare altrettanto. Una maniera per avvicinarsi alle realtà territoriali, e creare una vetrina a chi, con tanta fatica, lavora nell'ombra cercando di divertire e divertirsi.
Cercheremo anche di organizzare dei brevi incontri per introdurre i novizi e chi si avvicina per la prima volta ai giochi di ruolo, con l'aiuto e i consigli di alcuni giocatori esperti che hanno offerto la loro disponibilità per l'occasione. Perché il gioco di ruolo non deve essere un evento per pochi appassionati, ma sempre di più un momento di incontro e di divertimento per tutti. Ci saranno inoltre, dei dibattiti volti a illustrare le varie tipologie di gioco di ruolo, le loro possibili incarnazioni, in modo da far conoscere ai neofiti quante opzioni ci sono sul mercato, adatte ai propri gusti. Dopo pranzo avremo poi delle sessioni di gioco, dove i master presenti proporranno alcuni tra i giochi di ruolo presenti sul cartellone, in base alle richieste e alle disponibilità del momento. Speriamo di accogliere e far divertire il maggior numero di persone, ma soprattutto aprire le porte dello sconfinato universo del gioco di ruolo a chi non ha sempre la possibilità di cimentarsi in questi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento