martedì 8 ottobre 2013

Nokia Lumia 820 - Comparto telefonico...

E' cominciato questo nuovo cammino tecnologico e già il mio smartphone comincia, inaspettatamente, a regalarmi qualche soddisfazione, nonostante questo acquisto sia stato fortuito e non privo di dubbi e perplessità.
Incomincio quindi a valutarne alcuni aspetti, magari utili per chi voglia dotarsi di uno smarphone ma non abbia molta voglia di approfondire tutte le informazioni tecniche necessarie.
Inizio con un cenno a quello che dovrebbe essere un fattore determinante per l'acquisto di un telefono, ma spesso non viene neppure citato nelle varie recensioni: il comparto telefonico. E' sì, proprio quello che un telefono dovrebbe fare al meglio e invece non è mai al centro dei pensieri di chi si deve dotare di un 'super' cellulare. Inizierei col dire che ricezione e comparto vocale, sono di ottimo livello, persino in zone con poca ricezione e schermate come per i treni o la metro, riuscendo anche ad andare in 3G in aree dove prima, non riuscivo neppure a telefonare. Il viva voce si è mostrato molto buono, sensibile e con un volume più che discreto. Insomma un comparto, come da tradizione Nokia, più che valido. Nella prossima 'puntata' vi parlerò più specificatamente dell'hardware...

Nessun commento:

Posta un commento