giovedì 12 dicembre 2013

Telefilm - Bilancio di Natale...

Siamo agli sgoccioli di questa nuova stagione televisiva, e il livello di buona parte delle serie che seguo regolarmente mi ha soddisfatto non poco, anche se ci sono stati alcuni colpi di scena che mi hanno un po' lasciato perplesso.
Person of Interest: 8, con qualche dubbio sul futuro. Si è perso un pezzo importante della serie a mio avviso, vedremo cosa gli sceneggiatori inventeranno. Certo è che i colpi di scena non finiscono mai...
Arrow: 7, anche se ci sono margini di miglioramento. L'impianto non è cambiato molto dalla prima stagione, con tanta azione e un po' di drammi familiari qua e là. Spero che le new entry decollino presto, mancano un po' di spunti nuovi, ma siamo ancora in una fase preparatoria della serie a mio avviso.
Homeland: 9, l'intrigo e i colpi di scena sono alle stelle. Credo non manchi nulla a questa serie, che ti tiene incollato allo schermo di continuo. Non sai mai cosa possa accadere, non riesci mai a prevedere le future situazioni e ogni nuovo personaggio porta con sé una carica di intrighi e dubbi ben miscelati. Credo sia ancora una delle migliori serie di spionaggio finora prodotte.
Almost Human: 7 e 1/2 sulla fiducia. L'impianto scorre piuttosto bene, e i battibecchi tra i due protagonisti danno un filo di humor che non guasta, ma non si vedono ancora filoni consistenti che riescano a tenere su il ritmo per un lungo periodo. E' ancora presto per un giudizio su tutto l'impianto narrativo.
Marvel Agent of the S.H.I.E.L.D.: 6 e 1/2, perché non c'è un vero traino. Non che la serie non sia gradevole e gli spunti anche interessanti, ma l'intero staff dei personaggi e i suoi interpreti non mi fanno impazzire. Tutti bravi, ma nessuno spicca, attira per qualche spunto o il carattere. Forse è ancora presto per vedere le caratterizzazioni a pieno, ma per ora, non sono entusiasta.

Una menzione speciale la do a Vikings, con la speranza che prosegua la sua narrazione a una seconda stagione, visto il lavoro storico piuttosto convincente e la trama nel suo complesso.
Nelle prossime settimane, complici le ferie natalizie, inizierò a seguire Tomorrow people, vedremo come va questo (terzo) reboot. Per ora è tutto, ora vado a riempirmi gli occhi con le novità 2014.

Nessun commento:

Posta un commento