lunedì 29 dicembre 2014

Big Hero 6 - I super eroi di casa Disney...

In questa pausa natalizia ho avuto modo di andare al cinema e godermi l'ultima creazione Disney, come sempre molto pubblicizzata tra i vari network di intrattenimento e i social media, dove diversi miei amici non vedevano l'ora di vederlo.
Dal canto mio non ero così entusiasta, forse perché la tematica, incentrata ancora una volta sui super eroi, rischiava di essere una minestra riscaldata, con tutta questa overdose di personaggi derivati dai fumetti e portati con alterne fortune sia sul piccolo che sul grande schermo.
Per una volta ho dovuto ricredermi, a dimostrazione che se si traccia una trama intelligente, unita a una buona serie di gag comiche, anche uno stereotipo ritrito può offrire molti spunti divertenti e una morale profonda, adatta sia ai grandi che ai piccini.
Quindi mi sento sicuramente di consigliarne la visione, magari in compagnia dei vostri pargoli, ne trarranno sicuramente un insegnamento degno di nota.

Nessun commento:

Posta un commento