martedì 9 dicembre 2014

Bookabook - Idillio già finito...

Ormai ho acquisito, mio malgrado, una certa propensione a verificare ogni tipologia di offerta, promozione e più in generale, partner editoriale.
Nello specifico, di fronte a una nuova iniziativa di Crowdfounding, dedicata agli scrittori esordienti, ho voluto iscrivermi, per saggiare l'idea e soprattutto le finalità di questa nuova iniziativa, in attesa di approfondire il tutto in seguito.
Naturalmente, dopo gli apprezzamenti al mio progetto, sono subito parse chiare le reali intenzioni degli aspiranti 'sostenitori': offrire corsi per costruire una campagna di raccolta fondi adeguata e avviare una campagna efficace. Peccato che oltra a questo tutto il lavoro restava a carico dell'autore, mentre i ricavi di un improbabile successo non sarebbero stati equamente divisi in base all'impegno profuso. Peccato che alla fine, i tentativi di convincermi della bontà della loro offerta siano naufragati miseramente, appena mi sono dedicato a verificare l'attivà svolta sul web di questa realtà e di un loro 'presunto' esordiente, con riscontri così deludenti, da farmi quasi sorridere... Quindi, amici e aspiranti scrittori, mi sento di consigliarvi molta, anzi moltissima cautela, di fronte a certe offerte, per nulla mirabolanti.

Nessun commento:

Posta un commento