venerdì 13 febbraio 2015

Torna l'idea di un fumetto...

Quando qualcuno desidera ardentemente qualcosa, difficilmente riesce nel suo intento. Ci mette troppa foga, vuol arrivare subito a un risultato, insomma, spesso investe molte energie, per poi perdersi in dettagli o disperdere le energie inutilmente.
Poi, se smetti di arrovellarti sull'argomento, ti dedichi ad altro, decidendo di mettere nel cassetto i tuoi sogni per obiettivi più concreti, alla tua portata, ecco che il sogno torna a far capolino, magari proposto per caso da qualcun altro.
Realizzare, per me, un fumetto rientra in questa categoria di chimera assoluta. Tanti sono stati i tentativi di realizzare qualcosa in questo ambito, tutti bene o male finiti, archiviati, dimenticati, per mille e un motivo.
Ora questo fantasma dal passato ritorna, con un'altra vesta, con altri intenti forse, ma sempre con quel fascino inarrivabile, di amore e di odio che si materializza tra i desiderata, che cose da fare e che speri, finalmente, di portare a compimento. Ci riuscirò? Forse, per intanto, riprendo la tastiera e comincio a fantasticare...

Nessun commento:

Posta un commento