giovedì 24 marzo 2016

Kung Fu Panda III – A dispetto delle apparenze...

Con mio figlio, mi sono gustato questo nuovo capitolo della Dreamworks, memori delle risate dei precedenti film. Anche in questo caso però, trapelano messaggi e pensieri profondi, verso i temi della crescita interiore e dei rapporti genitoriali, che ho sempre apprezzato in questa pellicola, che strizza l'occhio anche all'adulto più attento. Questa volta però vorrei anche esprimere un pensiero rispetto alle polemiche, a mio avviso immotivate, scaturite sui temi 'gender' che il film avrebbe l'ardire di trasmettere. Basterebbe guardare il film, per rendersi conto di come non ci sia niente di tutto questo, anzi, di come l'amore di una madre e di un padre naturali, siano la base della trama, coadiuvate da un padre adottivo, che il fato ha attraversato la vita del protagonista.
A supporto di questo semplice ragionamento posso anche accennare a una battuta di mio figlio: io non ci ho visto nulla di strano... ^_^

Nessun commento:

Posta un commento