mercoledì 27 aprile 2016

Ripristinare l'equilibrio...

Da quando ho cominciato, con mio figlio, ad avvicinarmi al mondo di Magic the Gathering, ho sempre apprezzato l'enorme potenziale che il gioco permetteva di avere. Migliaia di carte che concorrono a formare infinite combinazioni, tutte rivolte a vincere, più o meno agevolmente, ma sempre con qualche punto debole, sempre con peculiarità che permettevano diverse interpretazioni o scelte dettate dal gusto. Purtroppo molti si 'fossilizzano' su soluzioni già collaudate, vittoriose in tornei o contesti di pregio, dimenticandosi forse che buona parte della partita è fatta di scelte del giocatore, di esperienza e perché no, anche di un pizzico di fortuna. Io invece ho sempre prediletto non percorrere la via maestra, avvicinandomi ad archetipi differenti, sconosciuti, con risultati sicuramente non esaltanti, ma dettati più dalla voglia di sperimentare che per il risultato in sé. Ancora una volta mi diverto a esplorare, questa volta con un mazzo che ruota intorno a una carta molto particolare: Restore Balance. Mi porterà a qualche risultato? E' presto per dirlo, per ora mi diverto a far impazzire chi affronterò in futuro...  

Nessun commento:

Posta un commento