lunedì 2 maggio 2016

2 Storie, Di amore e di morte – Quando nasce un amore...

In questi mesi ho pensato molto a quello che sarebbe diventato un punto centrale di questa nuovo capitolo della mia narrazione noir: l'amore. Non ho certo intenzione di avviare il mio manoscritto verso sdolcinati passaggi o peggio inerpicarmi in scene scabrose che poco avrebbero di utile, rispetto a quelli che sono i temi che vorrei sviscerare. Piuttosto mi vorrei soffermare su quelle che sono le dinamiche di persone, che in situazioni personali intricate, sono in grado di elaborare rispetto a un sentimento così forte e coinvolgente. Ci sarà chi vedrà nell'amore una forma di riscatto, di rivalsa verso la propria scarsa autostima o chi, semplicemente, si sentirà impigliato in qualcosa di pericolo, che lo distoglie dal proprio dovere o dal suo lavoro. Sicuramente sarà un modo per esplorare l'animo umano, così ricco di sfaccettature e imperfezioni, così gradevoli da raccontare. In fondo in ognuno di noi c'è un momento per l'amore. Peccato che il problema, è che molto spesso non siamo in grado di accorgercene.

Nessun commento:

Posta un commento