giovedì 2 marzo 2017

Un altra primavera...

Sono solito soffermarmi su quello che mi circonda, ma in questo periodo, quando i primi raggi del sole fanno capolino più spesso, il mio livello di attenzione aumenta considerevolmente.
Spuntano di tanto in tanto i colori della natura, l'azzurro del cielo riesce a far capolino, a dispetto della nebbia e dello smog, che nei mesi invernali, ammorbano l'orizzonte, si intravedono persino i primi germogli, tra gli alberi e le poche aiuole che si incrociano per sbaglio in città.

Ritorna prepotente il giorno, la luce, la primavera, anche se il panorama è soffocato dall'uomo e dalla sua ingombrante presenza. E non riesco a fare a meno di gioirne, riemergendo da un letargo che qui al nord dura sempre troppo per i miei gusti. Ho proprio voglia che tutto questo rifiorire mi entri dentro, mi abbracci e mi faccia sorridere, scoprire cosa ancora di bello c'è intorno a me...

Nessun commento:

Posta un commento