sabato 11 marzo 2017

Un sabato esplosivo...

In questo sabato purtroppo, per l'assenza di uno della compagnia, non siamo andati a zonzo per le vie di Atldorf, e abbiamo approfittato del recentissimo nuovo acquisto del nostro Master: Pozioni Esplosive.
Il gioco si presenta in una meccanica apparentemente semplice, con materiali curati e un ricco set di biglie, a rappresentare i componenti utili per le nostre strambe pozioni. Il gioco si basa sulle possibili combinazioni di queste sfere, che assumono su un apposito tabellone inclinato, e dove i giocatori devono cogliere e sfruttare le giuste combinazioni con le ricette in loro possesso.
Dopo un breve rodaggio si entra subito nel vivo del gioco, che riesce anche ad essere avvincente e facilmente rigiocabile. E' possibile infatti mischiare le ricette, scegliendone sempre sei sulle possibili otto a disposizione, variando quindi ogni singola partita. Consigliabile anche per l'approccio inconsueto e per la quasi assenza di effetti randomici dipesi da dadi o affini. Non a caso ha vinto il Gioco dell'Anno a Lucca Comics nel 2016.

Nessun commento:

Posta un commento