lunedì 5 febbraio 2018

Basta un piccolo errore...

Il mio sabato all'insegna della ludica questa volta registra uno smacco piuttosto curioso: ho imparato cosa vuo dire sbagliare una manovra.
La situazione si è verificata utilizzando la mia ultima 'pazzia' in fatto di archetipi, con il Familiar tricolor, ideato dal prolifico 420Dragon. Ero ormai a un passo dalla sconfitta, ma come spesso accade con questo mazzo, pescare, avvantaggiato dalle creature con l'abilità Familiar, mi permette di trovare due Muri Mnemonici con cui recuperare tutte le spell al cimitero. Sono a corto di mana però e non mi rendo conto che l'unica opzione possibile è quella di recuperare uno Snap e rimbalzare, una ad una, tutte le creature avversarie, prima di morire male da un orda di artefatti arrabbiati.
La svista mi sarà fatale il turno successivo, e solo dopo aver ammucchiato mi rendo conto della scelta sbagliata. Peccato veniale certo, ma sintomatico di un mazzo e di un formato in generale che punisce molto il giocatore disattento. Il che è un'ottima cosa, nell'ottica di una formula di gioco appagante e sempre molto imprevedibile.

Nessun commento:

Posta un commento