Mentre fuori la neve e il vento gelido spazzavano le strade, io me ne stavo al calduccio dietro ai vetri di casa, rimuginando su come risolvere la nuova sfida: costruire un mazzo Commander, vista la scarsa fortuna nel trovare qualcosa online, senza svenarsi.
Sfogliando tra i raccoglitori, ho cominciato a cercare qualcosa di utile, tra le possibili creature leggendarie, adatte a fare il comandante.
L'occhio distratto cade su Ayli, Eternal Pilgrim, acquistata molto tempo fa, quando ancora cercavo una soluzione per migliorare il mio mazzo Martiri nel Modern. Fu amore a prima vista, o meglio, si accese la lampadina dell'ispirazione. Così iniziai a spulciare tra tutte le carte bianche e nere che potessero in qualche modo agevolare la costruzione delle fatidiche 'cento carte' e, al netto di qualche carta mancante, un primo telaio è ora pronto per essere testato sul campo. Sicuramente avrò bisogno di parecchi adattamenti e di farmi le ossa sul campo, ma è stato di certo più divertente che essere in giro in mezzo alla neve, non credete?
Nessun commento:
Posta un commento