Non seguo più il formato Modern da un po' di tempo, ma l'eco della decisione della Wizard of the Coast di togliere il Ban di due delle carte più discusse degli ultimi anni, mi ha lasciato un po' sorpreso.
Il formato si era stabilizzato, dopo diverse tempeste, raggiungendo un certo equilibrio, senza singole carte o archetipi, che monopolizzassero troppo il gioco.
Ora, quando manca poco più di un mese all'uscita di Modern Master dedicato ai venticinque anni dalla nascita di Magic, la riammissione di Bloodbraid Elf e di Jace, the Mind Sculptor, puzza un po' troppo di operazione commerciale.
Magari è solo una supposizione, forse c'era bisogno di uno scossone, per non appiattire il formato, però il sospetto sorge naturale.
In fondo si deve fare i conti con il vil denaro, sopratutto quanto il mercato e la concorrenza non stanno certo a guardare.
Solo i futuri tornei, daranno ragione o meno a questa scelta, io intanto resto al balcone a guardare, in fondo son povero, e mi basta divertirmi con le figurine comuni...
Nessun commento:
Posta un commento