martedì 4 ottobre 2011

Nella notte insonne, sorge il Metallo...

Molti in passato mi avevano chiesto di scrivere racconti su generi diversi dalla fantascienza, e io ho sempre accettato di buon grado qualche sperimentazione, che non richiedeva mai particolari approfondimenti sul campo, o ricerche.
Si sa, far viaggiare la fantasia è molto più facile che costruire qualcosa di più concreto, e di facilmente riscontrabile, e la mancanza cronica di tempo che oramai contraddistingue la mia vita, mi ha sempre portato a scartare trame ambientate nei giorni nostri, o peggio nel passato. Da un po' di tempo però, diciamo pure da oltre un anno, sto portando a termine un lavoro piuttosto insolito, che ha come personaggio principale un chitarrista, e il suo fido strumento musicale, che potete scorgere in quest'immagine. Dopo sopralluoghi, interviste, ricerche a tutto tondo ho terminato la stesura e una prima tornata di correzioni. Ora dovrò far leggere il materiale prodotto e, alla fine, veder sorgere questo nuovo scritto. E' una bella sfida per me, speriamo trovi il vostro gradimento...
P.S.: L'immagine del blog è stata cambiata appositamente, per fornirvi qualche indizio sul genere....

Nessun commento:

Posta un commento