sabato 22 ottobre 2011

Quale OS per il futuro cellulare?

Eccomi qui con  un dilemma che sinceramente, sopratutto in questo periodo, non avrei voluto certo affrontare. Al di l° delle esigenze 'scrivane' che vede sostenere il mio prossimo cellulare (Sigh...) un altro aspetto non di poco conto è il sistema operativo su cui vorrei operare per non ritrovarmi di nuovo tra un anno con un terminale obsoleto, o peggio non supportato. Apple, con il suo iOS, da questo punto di vista darebbe discrete garanzie, ma la sua politica Querty - Less credo si adatti poco alle mie attitudini letterarie. Per quando riguarda Windows Phone 7.5 dovrei attendere Nokia, e qualche famigerato terminale dotato di tastiera fisica, al momento nemmeno presente, a mia conoscenza, in qualche recensione o prodotto in sviluppo. L'universo Android invece offre un ventaglio discreto di possibilità (un HTC, alcuni Motorola, un Lg) ma quel poco che ho provato (Motorola Fire) non mi ha dato la sensazione di un prodotto business, capace di reggere più di un giorno di autonomia, e lunghe sessioni di scrittura (oltre trenta minuti...). Direi che mi servono ancora approfondimenti, test, e soprattutto i vostri preziosi consigli...

Nessun commento:

Posta un commento