mercoledì 15 febbraio 2012

Edizioni Scudo - Concorso Letterario E-Heroes

Come più volte dichiarato in questo blog non amo partecipare ai concorsi, spesso contenitori di vuote speranze e di meccanismi estorsivi. Ma questa volta è stato diverso.
La Edizioni Scudo si muove da molto tempo nel settore del fantastico, proponendo raccolte e romanzi pregevoli e sempre molto curati, e in questa occasione ha confezionato una vera e propria sfida.
Realizzare una collana di racconti, debitamente illustrati, che avesse come argomento i supereroi. Su questo genere di personaggi si sono scritte e realizzate miriadi di opere di vario genere ed è quindi piuttosto arduo immaginare qualcosa di nuovo e di accattivante.
Non so se sono riuscito nell'impresa, ma almeno per i giudici di questa raccolta, hanno considerato il mio scritto all'altezza delle loro aspettative.
Quindi, in buona sostanza, un mio racconto finirà tra le pagine di questa antologia. Una bella soddisfazione, non c'è che dire, tanto più che il genere super eroistico non è mai stato molto nelle mie corde. In questo caso credo comunque di aver tracciato un personaggio piuttosto atipico, fragile ma spero di vostro gradimento.
Che dire di più, se non augurarvi buona lettura?

Nessun commento:

Posta un commento