giovedì 31 maggio 2012

Gli strani incontri della vita...

Ieri mi è capitata una cosa alquanto curiosa: si è aggiunto un nuovo follower su Twitter.
E chi sarà mai di strano in un evento oramai tanto usuale tra i social network?
Ci sono persone che hanno centinaia, anzi migliaia di seguaci virtuali, che muovono masse dietro i loro eventi quotidiani, in particolare su questa piattaforma tanto semplice quanto intuitiva e comoda da utilizzare sopratutto con lo smartphone.
La stranezza, almeno per me, risiede nel fatto che questa persona non la conosco e non l'ho mai incontrata finora.
Dio solito chi mi segue proviene da meccanismi conoscitivi differenti, dal passa parolao da precedenti amicizie. Questa volta no, almeno credo e sono curioso di comprendere le dinamiche di questo strano e intricato mondo digitale e di questo nuovo incontro. Strano come ci si esponga alla curiosità altrui in cerca di consensi, e poi, almeno per me, resti meravigliato dagli accadimenti che si scatenano grazie a questi meccanismi. Quindi sconociuta seguace, benvenuta nella mia piccola dimora digitale. Spero di intrattenerti piacevolmente con le mie facezie, con i miei progetti e che trovi gradevole la mia compagnia...

Nessun commento:

Posta un commento