giovedì 3 maggio 2012

Il peso del Metallo - Mettiamo la parola fine...

Dopo un mese di sedimentazione ho ripreso l'ultima lettura di questo manoscritto, che ha richiesto più di ogni altro lavoro, tempo e fatica per portarlo a termine.
E' stato difficile trovare l'ambientazione giusta, i personaggi e soprattutto parlare di una passione mai sopita che risulta sempre difficile condividere.
A differenza del passato ho messo a nudo qualcosa di più di me, raccontando di questa storia di giovani in cerca di gloria. Forse anche io sono un po' così, aspirante esordiente, pieno di sogni di gloria e di tanta buona volontà, ma non tanti, troppi mulini a vento da dover sconfiggere per arrivare anche a mete semplici, a traguardi per altri normali.
La geografia, il tessuto sociale, l'interesse in generale per la narrativa di genere scarso, certo non aiutano nessuno, ma mai come in questa occasione ho avuto modo di saggare le mie idee, le mie storie e di trovare interesse, di evocare passioni sopite, di invogliare alla lettura di questo racconto semplice, eppure così intriso di noi, dei nostri desideri. Tutti in fondo vorrebbero sfondare, tutti vorrebbero un giorno provare gioia dalle proprie passioni. Chissà, forse toccherà anche a me un giorno. Intanto continuo a scrivere e a sognare...

2 commenti: