giovedì 21 giugno 2012

Daemonum - Grafica del manuale...

In vista dei preparativi riguardanti l'avventura dedicata alle Ruolimpiadi 2012, sto cominciando a studiare quella che sarà la nuova grafica per il manuale 2013/2014, che prenderà spunto dai fatti sviluppati in questa missione, e nella trama che sto elaborando per il ciclo Daemonum, di prossima stesura.
E' stato scelto come fondale qualcosa di non così direttamente inerente a simbologie demoniache o malvagie, ma che ricordasse, almeno nell'immaginifico comune, l'inferno e i suoi recessi nefasti: lava incandescente.
Un'espediente che mi permette di giocare a tutto tondo su quelli che saranno gli elementi caratteristici dei nostri manuali, con le schede di approfondimento, i simboli di richiamo e l'impostazione grafica generale.
Sembra a prima vista un lavoro prematuro, ma di solito questo genere di attività richiede un braistorming notevole e diverse prove di stampa con conseguenti aggiustamenti, prima di vedere la loro forma conclusiva. Qui, un test relativo alla scheda del personaggio, giusto per dare un'idea di dove stiamo andando.

Nessun commento:

Posta un commento