giovedì 8 novembre 2012

Faith Empire - I banchi di scuola del GDR...

Dopo il turbine fieristico lucchese, si è insinuata nella nostra testa un pensiero piuttosto ardito: possiamo migliorare Faith Empire?
Come autori, ma sopratutto come giocatori, ci rendiamo conto che rispetto al nostro progetto iniziale, nato ormai da oltre dieci anni (sigh..., come passa il tempo...) molte cose sono cambiate nel panorama ludico del gioco di ruolo.
Si è passati da sistemi legati alle azioni dei personaggi a una gestione degli eventi e delle intenzioni molto diversa e per certi versi anche spiazzante in un primo momento, ma che riesce a regalare un'esperienza ludica per certi versi molto divertente.
In questo senso, con il Porting Levity - Faith Empire uscito nei mesi scorsi, abbiamo apportato un nuovo modo di giocare la nostra ambientazione, ma vorremmo provare a sondare altre strade, aprire nuovi orizzonti ai nostri giocatori e magari avvicinarne di nuovi.
Forse è un'idea azzardata, che potrebbe portare via molto tempo e risorse, ma alla fine potrebbe essere una buona scusa per sperimentare altri prodotti, per lavare i panni non nell'Arno, ma tra le pagine di qualche nuovo prodotto. Chissà, magari involontariamente, stiamo gettando le basi per una nuova 'creatura'...

Nessun commento:

Posta un commento